Possibilità di fatturazione in esenzione IVA

L'esenzione Iva è possibile solo per possessori di partita IVA, non si applica a Codice Fiscale.

Per aderire all'esenzione iva basta inserire una spunta al completamento dell'ordine alla pagina della scelta del metodo di spedizione ed in questo caso per il pagamento bisogna tenere conto solo dell'importo totale (IVA ESCLUSA). Si può anche richiederla inviandoci una mail con la richiesta di esenzione IVA.

In questa ipotesi emettiamo la fattura in 3 esemplari, sempre indicando il proprio numero di identificazione fiscale e di partita IVA, con l'indicazione di quello del cliente ed indicando al solito natura, qualità e quantità dei beni oggetto della compravendita e sempre trasmettendo poi al Cliente la fattura originale vidimata dall'Ufficio Tributario di San Marino.

Il cliente deve però in questo caso liquidare l'imposta in base al disposto del comma 3 dell'articolo 17 DPR 633/1972, ovvero indicando (aggiungendo) l'IVA sull'originale della fattura vidimata dall'Ufficio Tributario sammarinese così come ricevuta da noi.

La fattura andrà annotata sui registri sia delle vendite sia degli acquisti secondo il disposto degli articoli 23 e 25 DPR 633/1972.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso  Può conoscere i dettagli consultando la nostra Politica sulla Privacy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.